Rome Guides – Museo Andersen

Domenica 18 febbraio – ore 10.00

Lo scopo di questa visita, in un Museo fin troppo dimenticato nel bel mezzo della variegata offerta roma,a è scoprire la vita e le opere di un visionario, lo scultore e pittore Hendrik Christian Andersen, norvegese naturalizzato americano.
La collezione delle opere (oltre duecento sculture di grandi, medie e piccole dimensioni in gesso e bronzo; oltre duecento dipinti; oltre trecento opere grafiche) si segnala per la sua eccezionalità essendo quasi interamente incentrata attorno all’idea utopica di una grande “Città mondiale”, destinata ad essere la sede internazionale di un perenne laboratorio di idee nel campo delle arti, delle scienze, della filosofia, della religione, della cultura fisica.
Un progetto al quale Andersen aveva dedicato la propria vita, e che verrà rievocato dalla visita in tutta la sua potenza onirica.
COSTO DELLA VISITA: 5 euro a persona
COSTO DEL BIGLIETTO: gratuito
La partecipazione alla visita dovrà essere confermata via mail entro le ore 12.00 di Sabato 17 Febbraio all’indirizzo info@romeguides.it
In assenza di almeno 5 partecipanti, l’Associazione Rome Guides comunicherà il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti nella mattina di sabato.
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone