Rome Guides – Galleria Borghese

Domenica 01 ottobre – ore 14.45

Posta all’interno della Villa Borghese Pinciana a Roma, la Galleria Borghese viene ideata come perfetto contenitore per la collezione del Cardinale Scipione Borghese, ed oggi espone celeberrime opere di Gian Lorenzo Bernini, Antonio Canova, Caravaggio, Raffaello, Lorenzo Lotto, Antonello da Messina, Annibale Carracci, Pieter Paul Rubens, Tiziano. Si può considerare unica al mondo per quel che riguarda il numero e l’importanza delle sculture del Bernini e delle tele del Caravaggio, nonchè per comprendere il fondamentale collezionismo seicentesco delle grandi famiglie nobiliari romane.
Sono previsti due piccoli gruppi, ciascuno per un massimo di 9 persone, con partenza del Tour rispettivamente alle ore 14.45 ed alle ore 16.45.
Essendo la Prima Domenica del Mese, sulla base del Decreto Franceschini, l’ingresso alla Galleria Borghese sarà gratuito.
COSTO DELLA VISITA: 10 euro
La partecipazione alla visita dovrà essere confermata via mail entro le ore 12.00 di Sabato 30 Settembre all’indirizzo info@romeguides.it
In assenza di almeno 5 partecipanti, l’Associazione Rome Guides comunicherà il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti nel primo pomeriggio di sabato.
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone