Rome Guides – Domus del Celio

Domenica 24 Settembre – ore 10.00

Le domus romane del Celio, sottostanti la basilica dei Santi Giovanni e Paolo, alle pendici del Celio, sono state aperte al pubblico nel 2002.
Insieme agli Scavi di San Clemente rappresentano uno dei luoghi più affascinanti della Roma sotterranea per la straordinarietà dello stato di conservazione degli ambienti affrescati e per l’altissimo valore artistico e di interesse religioso del sito.
Le domus, note anche come la casa dei martiri Giovanni e Paolo, racchiudono oltre quattro secoli di storia e testimoniano il passaggio e la convivenza tra paganesimo e cristianesimo. I vasti ambienti affrescati, in origine botteghe e magazzini di un edifico popolare a più piani (insula), furono infatti trasformati nel corso del III sec. d.C. in un’elegante domus. Al loro interno è possibile ammirare alcuni tra gli affreschi più belli di età tardo-antica.
COSTO DELLA VISITA: 10 euro a persona
COSTO DEL BIGLIETTO: 8 euro a persona
La partecipazione alla visita dovrà essere confermata via mail entro Sabato 23 Settembre all’indirizzo info@romeguides.it
In assenza di almeno 5 partecipanti, l’Associazione Rome Guides comunicherà il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti nella mattina di sabato.
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone